A+Forum 2010

A+Forum 2010 - Concluso il ciclo di seminari dedicato alle strategie green

Bologna – luglio 2010Si è concluso il ciclo di tre di seminari organizzato da A+network sul tema “le aziende eccellenti verso la Green Economy”. L’iniziativa organizzata in collaborazione con Unindustria Bologna e il Dipartimento d‘Ingegneria Meccanica dell’Università di Bologna, si è svolta nell’ambito dei Forum organizzati dall’associazione, aperti al pubblico. L'impresa italiana in periodo di green economy, non si limita solo alla produzione o all'impiego di energia da fonti rinnovabili o al recupero e riciclaggio di carta o plastica. La green economy diviene un fattore di vantaggio competitivo quando le aziende sanno progettare, produrre e gestire in modo eccellente e sostenibile. Il nuovo approccio di green quality, si caratterizza attraverso sette dimensioni dell’eccellenza e della sostenibilità: oltre alle cinque dimensioni fondamentali di affidabilità, velocità, flessibilità, costo e impiego degli asset, il focus è su efficienza energetica e impatto ambientale, e riguarda le fasi fondamentali del processo di business, ossia l’innovazione, lo sviluppo prodotto, la riorganizzazione dei processi, la gestione della Supply Chain. Nel corso dei seminari si sono succeduti docenti universitari, imprenditori, manager e consulenti, che hanno presentato relazioni originali sui temi dell’innovazione di prodotto, di processo e della Supply Chain.

Il ciclo di seminari LE AZIENDE ECCELLENTI VERSO LA GREEN ECONOMY prosegue con il secondo incontro dal titolo FOCUS INNOVAZIONE DI PROCESSO

Il prossimo seminario del ciclo LE AZIENDE ECCELLENTI VERSO LA GREEN ECONOMY, si terrà presso UNINDUSTRIA BOLOGNA - SALA INNOVAZIONE - VIA SAN DOMENICO 4 - il prossimo MARTEDI 6 LUGLIO, a partire dalle ore 15:00, e avrà come focus il tema dell'INNOVAZIONE DI PROCESSO.
In allegato trovate il programma e le modalità di registrazione.