Produzione, acquisti e approvvigionamenti

L’esperienza dei professionisti associati di A+Network, costruita in anni di lavoro presso aziende manifatturiere e di servizi, è garanzia di approccio pragmatico e di orientamento a risultati concreti.
I progetti realizzati vanno dal disegno di efficienti LAYOUT produttivi all’analisi degli INVESTIMENTI più in linea con le strategie aziendali, dalla realizzazione di SISTEMI ERP ad interventi di ottimizzazione dei FLUSSI aziendali, da DECENTRAMENTI di attività in paesi esteri all’OUTSOURCING di funzioni non appartenenti al core-business.
E ancora, nel campo degli Acquisti, dallo sviluppo del MARKETING D’ACQUISTO ai sistemi decisionali di “MAKE OR BUY”, dalla CO-MAKERSHIP all’E-PURCHASING.
La metodologia di realizzazione dei progetti gestiti dagli esperti associati di A+network è sempre condivisa con la Direzione Aziendale, perché molteplici possono essere gli approcci e il loro mix: il coaching di giovani manager, corsi di formazione, analisi congiunta in un gruppo di lavoro, progettazione di tecniche innovative, inserimento guidato di personale con skill adeguati, project management, temporary management, ecc.
I consulenti associati di A+network sono in grado di proporre, adattare e tarare le proprie risorse alle particolari situazioni aziendali in qualsivoglia ambito: produzione di serie o di processo, erogazione di servizi pubblici e privati.Servizi offerti:
-Revisione dei processi produttivi attraverso la Lean Production
-Creazione di cruscotti direzionali e definizione di indicatori di performance
-Ridisegno dello stabilimento e dei layout produttivi
-Valutazione e scelta delle tecnologie e pianificazione degli investimenti
-Decentramenti produttivi all’estero
-Supporto alle decisioni strategiche di Make or Buy
-Ottimizzazione della supply-chain
-Realizzazione di sistemi per la valutazione dei fornitori
-Sviluppo dei rapporti di co-makership con i fornitori
-Predisposizione dei contratti e capitolati di acquisto
-Organizzazione di servizi in outsourcing (expediting, collaudi, ecc.)
-Sviluppo di opportunità di e-purchasing ed e-commerce
-Introduzione di sistemi avanzati di pianificazione, schedulazione e controllo della produzione.

Progetti

Associati