Marco Storchi

azienda: marco storchi innovazione nei servizi sas
indirizzo:   Via Cristoforo Colombo 7/1
  42020 Quattro Castella (RE)
telefono/mobile:  Tel +39 335 8170963
Skype:  marco_storchi70
e-mail: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 sito web: http://www.msinnovazione.com
Click sulla foto per maggiori dettagli

 Curriculum

Nato a Reggio Emilia, è coniugato, ha due figlie e risiede a Quattro Castella (RE).

Nel 1995 si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma discutendo una tesi di ricerca sulle Piccole e Medie Industrie e il rapporto con il mondo del credito, in collaborazione con API Reggio Emilia.

Dopo un'esperienza professionale in Banca Agricola Mantovana e in Arthur Andersen, società multinazionale di revisione di bilancio e consulenza oggi Deloitte & Touche, dal 1998 al 2004 lavora in Coopservice, gruppo di società di servizi leader a livello nazionale, con ruoli di direzione tecnica, commerciale e gestionale.

Dal 2004 svolge attività professionale come consulente di direzione nelle aree della strategia, organizzazione e gestione aziendale, lavorando per soggetti pubblici e privati. Si specializza su progetti di innovazione sperimentando contesti nazionali ed internazionali. Sviluppa e coordina diverse iniziative nel settore immobiliare e dei servizi di “facility management”, sia di carattere progettuale che amministrativo e contrattuale. Partecipa come relatore in occasione di convegni e seminari, anche in collaborazione con università e società di consulenza. Svolge attività di mentoring per progetti università-impresa (Facoltà di Ingegneria - UNIMORE). E' componente dell'advisory board di Facility Management Itaila (FMI) e Tourism Real Estate Expo (www.tre-expo.com).

Ha un rapporto di consulenza consolidato con Reggio Children, Centro Internazionale per la Difesa e la Promozione dei Diritti e delle Potenzialità dei Bambini e delle Bambine (www.reggiochildren.it ).

Collabora con Terotec, laboratorio per l’innovazione della manutenzione e della gestione dei patrimoni urbani e immobiliari(www.terotec.it), coordina il tavolo di lavoro Patrimoni Pa-net per la "qualificazione per lo sviluppo del mercato dei servizi" in collaborazione con Tais, Itaca, AVCP Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture.

E' socio fondatore di Epoca Srl (www.epocaricerca.it), spin off accademico dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che opera per l’integrazione inter-organizzativa attraverso la ricerca, lo sviluppo e l’offerta di soluzioni innovative.

 Progetti

 

 Aree di competenza

 Pubblicazioni